AV Viaggi

per chi ama viaggiare

 

MARTA & ALESSANDRO: LET'S GO TRAVELLING!!!!

inserito da pirox81 il

Cari amici,

ebbene sì, anche noi ci siamo cascati e il 19 maggio... saremo sposati!!!!

Pentole e bicchieri sono lì da ieri?!?! Beh lasciamoceli anche domani e dopodomani, c'è tempo per le "marmette" e i vasi cinesi... adesso: let's go travelling!!!

“È un mito, la città le stanze e le finestre, le strade che eruttano vapore:per ciascuno, per chiunque, un mito diverso, la testa di un idolo con occhi di semaforo che ammiccano un tenero verde, un cinico rosso.
Questa isola, galleggiante su acqua di fiume come un iceberg di diamante, chiamatela New York, chiamatela come vi pare: il nome non importa poiché, arrivando dalla maggiore realtà dell'altrove, uno va alla ricerca soltanto di una città, di un posto dove nascondersi, dove smarrire o scoprire se stesso,
per fabbricare un sogno all'interno del quale dimostrare che, dopo tutto, non sei il brutto anatroccolo, ma un essere meraviglioso e degno di essere amato.”

Così Truman Capote autore di Colazione da Tiffany descriveva New York, prima tappa del nostro viaggio; la città che non dorme mai, un punto di incontro di varie culture e razze, la città cha ha dato i natali a Woody Allen, Martin Scorzese, Al Pacino, Sylvester Stallone e Stanley Kubrick.

L’atmosfera elettrizzante di New York andrà scemando a mano a mano che ci sposteremo verso sud alla volta del Messico dove ci immergeremo nella cultura Maya. Un tour di sette giorni che toccherà i più importanti siti di questo popolo che aveva predetto la fine del mondo per dicembre 2012. Non ci ricorderemo i Maya per questa storia, perché le bellezze architettoniche e le sculture che andremo a visitare nelle città di Mérida, Palenque, Chicanná e Calakmul sicuramente lasceranno un indelebile ricordo dentro di noi.
Infine non ci faremo mancare un po’ di mare e ci recheremo a Tulum dove trascorreremo gli ultimi giorni del nostro viaggio.

Che cosa ne pensate, bello vero? Noi siamo pronti con la valigia in mano per vivere quest’avventura; se vorrete unirvi a noi con la vostra fantasia e soprattutto... (avete capito no?...), saremo lieti di portarvi con noi come compagni di viaggio!!!!!
Ciaoooo

Alessandro & Marta