AV Viaggi

per chi ama viaggiare

 

Viaggio di nozze de Rigozzo e Gallinella!!

inserito da rigozzo il


Cari amici e parenti tutti, siamo lieti di informarvi che in questo sito potrete visionare alcune foto delle località della Grecia, meta da noi scelta per il viaggio di nozze.
Dopo una settimana di tour nella Grecia continentale, metteremo da parte la cultura e nel mare di Santorini ci andremo a rilassare.
Se l'abbiamo scelta, un motivo ci sarà!!!
Da AV VIAGGI le quote dovete comprà!!!

Il nostro tour:

1º Giorno - Italia/Atene
Arrivo in aereo ad Atene e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2º giorno - Atene
Mattinata dedicata al giro panoramico di Atene: partenza dai vari hotel e proseguimento per Piazza della Costituzione, dove si trovano il Parlamento e il monumento del Milite Ignoto. Si passa poi per via Venizelou, dove si possono ammirare i monumenti neoclassici, l’accademia, l’università e la biblioteca nazionale, e per via Erode Attico per vedere la residenza del Presidente della Repubblica e gli euzoni con il costume nazionale. Visita del Museo Archeologico nazionale di Atene: inaugurato alla fine del 1800, custodisce una grandissima serie di reperti storici tra cui, per citare solo i maggiori, la maschera di Agamennone e l’efebo di Anticitera. Si prosegue verso lo stadio Panathenaico dove ebbero luogo i primi Giochi Olimpici del 1896. Ultima tappa, la visita dell’Acropoli con il Partenone, l’Eretteo e i Propilei. Pranzo e pomeriggio liberi: vi consigliamo l’escursione (facoltativa e a pagamento) a Capo Sounion. Cena in hotel o, in alternativa, serata tipica (facoltativa e a pagamento) con cena e spettacolo.
3º giorno - Atene
Giornata a disposizione e pranzo libero. Possibilità di effettuare una minicrociera (facoltativa e a pagamento) a Aegina, Poros e Hydra. Cena e pernottamento in hotel.
4º giorno - Atene/Olimpia (Km 370)
Partenza per Epidauro. Durante il tragitto, sosta a Corinto, sul canale omonimo. Arrivo ad Epidauro e visita del teatro di Policleto e del Museo. Proseguimento per Micene e visita del sito con le mura ciclopiche, le tombe reali, la porta dei leoni e il tesoro di Atreo. Pranzo incluso. Nel pomeriggio trasferimento ad Olimpia. Cena e pernottamento in hotel.
5º giorno - Olimpia/Delfi (Km 250)
Mattinata dedicata alla visita di Olimpia, grande santuario panellenico, sede degli antichi Giochi Olimpici. Conseguenza degli scavi, fu la nascita dei Giochi Olimpici dell’era moderna. Visita all’Altis (“recinto sacro”), alle rovine del tempio di Zeus, all’officina di Fidia, all’antico stadio e al Museo di Olimpia. Pranzo incluso. Nel pomeriggio trasferimento a Delfi. Cena e pernottamento in hotel.
6º giorno - Delfi/Kalambaka (Km 300)
In mattinata visita di Delfi, anticamente uno dei principali luoghi di culto della Grecia e sede dell’oracolo del Dio Apollo. Con Atene ed Olimpia, Delfi è considerata la più importante zona archeologica dell’età classica. Sono previste le visite del Museo, dei resti del santuario del tempio di Apollo e della fonte Castalda. Pranzo incluso. Partenza per Kalambaka e arrivo in serata. Cena e pernottamento in hotel.<
7º giorno - Kalambaka/Atene (Km 400)
Mattinata dedicata alla visita di due dei famosi monasteri costruiti con indiscusso ardire a partire dal XIV secolo: incastonati sulla sommità di rocce originariamente accessibili solo mediante mulattiere, scale ed argani. Il loro nome deriva proprio dalla posizione in cui si trovano: “tà meteora monastiria” e cioè, i monasteri sospesi nell’aria. Pranzo incluso. Partenza per Atene passando per le termopili. Cena e pernottamento in hotel.
8º giorno - Atene/Santorini

Il nostro "nido " nella Splendida Santorini
http://www.kastelliresort.com/junior-suites-santorini